Vintage LUX Festival

L’EVENTO

Il Vintage LUX Festival è un’iniziativa ideata nel 2021 dal nostro staff di professionisti. L’evento, a tema Vintage, vuole essere una manifestazione annuale di carattere culturale. Lo scopo è quello di mostrare agli appassionati del Vintage e non solo le bellezze e le potenzialità del nostro territorio.

Quest’anno l’evento si terrà nel parco Sandro Pertini e nello stadio Jannella di Grosseto nei giorni 13-15 agosto. Al suo interno interverranno grossi nomi del mondo dello spettacolo e del Jet Set musicale italiano.

Ogni giornata verrà inaugurata da un corteo di auto e moto d’epoca che sfileranno sui lungomari di Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto e Principina a Mare, con l’idea di incuriosire i bagnanti. Il loro arrivo all’interno dell’area del festival segnerà l’apertura effettiva dell’evento.

Il parco sarà ad ingresso gratuito; qui gli astanti potranno godersi spettacoli acrobatici itineranti e balli improvvisati in prossimità degli storici Ape Piaggio travestiti da consolle per l’occasione.

Potranno passeggiare tra bancarelle vintage e mezzi d’epoca e avranno la possibilità di sorseggiare un cocktail dissetante ideato direttamente dal 2 volte campione del mondo di bartending: Bruno Vanzan.

All’interno della zona in questione sarà inoltre presente un fotografo che realizzerà e stamperà fotografie in puro stile Vintage!

Al centro del parco sarà installato un red carpet di 20 metri dove i VIP terranno le loro interviste e gli utenti potranno vivere l’ebrezza di farsi immortalare calcando il tappeto rosso come capita solo alle celebrità.

Al calare del sole, per il pubblico pagante, nel vicino stadio Jannella andrà in scena uno spettacolo musicale (diverso ogni sera) con cantanti di fama nazionale e non solo… Tanto per dare un’idea del livello degli ospiti, a Ferragosto calcheranno il palcoscenico Fargetta, Molella, Albertino e Prezioso con il loro travolgente Deejay time!

A presentare ogni serata ci sarà il Conte Max, amatissimo cantautore grossetano. Ad accompagnarlo sarà la bellissima madrina d’eccezione Selvaggia Roma, concorrente del Grande Fratello Vip 2020.

COME È NATO…

Il Vintage LUX Festival nasce come format da proporre annualmente, nella stagione estiva, con lo scopo di evidenziare le potenzialità che il territorio grossetano può offrire nell’ambito degli eventi.

Quest’anno, per realizzare l’iniziativa, è stato scelto il periodo di Ferragosto così da ridurre i rischi legati alla situazione sanitaria ma, già dal prossimo anno, l’idea è quella di dar vita alla manifestazione tra giugno e luglio.

Ad oggi, potrebbe essere il più importante evento mai realizzato nella nostra splendida cittadina. Prevediamo infatti di attrarre approssimativamente dalle 30.000 alle 50.000 persone (nei 3 giorni), grazie soprattutto alla presenza di personaggi importanti del panorama culturale italiano.

Visto il forte impatto che il progetto avrà a livello provinciale, regionale e, addirittura, nazionale, il Comune di Grosseto ha scelto di dare un supporto importante per la migliore riuscita della manifestazione.

IL PROGRAMMA

Le location individuate per l’edizione del 2022 sono il parco Sandro Pertini, anche conosciuto come parco di Via Giotto, e l’adiacente stadio Jannella.

L’entrata al parco sarà gratuita così da permettere a chiunque di goderselo. Grazie alla sua ampiezza, al suo interno è stato possibile prevedere una serie di stand di carattere culturale e alimentare così da intrattenere al meglio tutti coloro che sceglieranno di partecipare.

Madrina del festival sarà la bellissima Selvaggia Roma, reduce dalla scorsa edizione del Grande Fratello Vip. Ad affiancarla come presentatore delle giornate, il nostro mattatore locale: il Conte Max Venturacci

Da sottolineare la presenza dello stand bar dove i vostri cocktails potrebbero essere preparati direttamente dal 2 volte campione mondiale di bartending Bruno Vanzan.

Ad animare il tutto vi saranno spettacoli itineranti ideati da professionisti come quelli di Odissea 2001 che vanta, tra i suoi iscritti, decine di premi vinti a livello nazionale e oltre, oppure dell’agenzia Lux Arcana, arrivata in semifinale ad Italia’s got talent 2015.

Saranno presenti anche i Condors, con la loro batteria di Cheerleaders e di Football Americano, che raccoglieranno fondi per la rinomata onlus “La Farfalla” che con i suoi professionisti e volontari si occupa da tanti anni di sostegno ai malati oncologici e alle famiglie.

E per la gioia di tutti, verrà installato un fantastico Red Carpet di 20 mt, sul quale gli artisti rilasceranno interviste e anche gli astanti avranno l’opportunità di passeggiarci sopra per una foto ricordo di un evento in cui si sono sentiti, per un giorno, dei veri e propri VIP!

All’interno dello Jannella, il famoso stadio di baseball cittadino, verranno invece proposti tre concerti di grande impatto. Come anticipato, calcheranno il palcoscenico personalità importanti del panorama musicale nazionale. Le prime due serate al momento restano Top Secret ma per la notte di Ferragosto abbiamo pensato ad una serata scoppiettante con il travolgente Deejay time con Dj Fargetta, Dj Molella, Dj Prezioso e Dj Albertino: i beniamini di Radio Deejay che, dagli anni 90, accompagnano le feste di tutte le città italiane.

COME ACQUISTARE I BIGLIETTI PER I CONCERTI

⭐️ Vintage LUX Festival

Dove si possono acquistare i biglietti? 🤔

  • Sul sito di TicketOne 😁
  • Sul sito di Mailticket👇
  • Sul nostro sito in questa pagina cliccando sul menù qui a destra sulla locandina 🤙
  • Presso la Tabaccheria in Via Roma, 58 a Grosseto😎

👉Per informazioni:
biglietterialuxevents@gmail.com

Vi aspettiamo al Vintage LUX Festival!

Vintage LUX Festival

Clicca sulle foto dei tuoi beniamini per acquistare i biglietti

13 Agosto - Fabrizio Moro

Clicca sulla foto per acquistare ora il biglietto di ingresso per il concerto di Fabrizio Moro allo Stadio Jannella di Grosseto il 13 agosto 2022

Acquisto biglietto per il concerto di Fabrizio Moro per l'Evento Vintage LUX festival di Grosseto del 13-15 Agosto 2022

14 Agosto - EmisKilla, Aka7even e Sina

Clicca sulla foto per acquistare ora il biglietto di ingresso per il concerto di Aka 7even, EmisKilla e Sina allo Stadio Jannella di Grosseto il 14 agosto 2022

Acquisto biglietto per il concerto di Aka7even, EmisKilla e Sina per l'Evento Vintage LUX festival di Grosseto del 14 Agosto 2022

15 Agosto - DeeJay time con Fargetta, Molella, Prezioso e Albertino

Clicca sulla foto per acquistare ora il biglietto di ingresso per il concerto del Deejay time con Fargetta, Molella, Prezioso e Albertino allo Stadio Jannella di Grosseto il 15 agosto 2022

Acquisto biglietto per il concerto del Deejay time con Fargetta, Molella, Prezioso e Albertino per l'Evento Vintage LUX festival di Grosseto del 15 Agosto 2022

Trova il paparazzo, il nuovo gioco dell'estate grossetana

Sei pronto a giocare insieme a noi? 😎
Non sai come fare?🤔
Segui queste semplici indicazioni👇🏼

  1. Trova uno o più paparazzi nascosti nel Centro Storico di Grosseto📸
  2. Fagli una foto e pubblicala sulle tue pagine social inserendo il tag #LUXevents e #VintageLUXFestival 💪🏼
  3. Tagga un tuo amico e sfidalo a trovare più paparazzi di te🤪

Ogni giorno pubblicheremo tre indizi su dove trovare i paparazzi 🙃

Affrettati!! Hai tempo fino alla sera di giovedì 4 agosto per scovarli tutti!!⏱️
Dopo la chiusura assegneremo delle fantastiche sorprese😍

Pronto…partenza… VIA🤩

Trova il paparazzo, il nuovo gioco dell'estate grossetana

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sui nuovo indizi

DICONO DI NOI

Anche La Repubblica parla di noi
Anche la Nazione parla di Noi
Anche Novella 2000 parla del Vintage LUX festival 2022

I NOSTRI PARTNERS

I NOSTRI SPONSOR

LE FOTO DELL'EVENTO