Il Vintage LUX Festival è un’iniziativa ideata nel 2021 dal nostro staff di professionisti. L’evento, a tema Vintage, vuole essere una manifestazione annuale di carattere culturale. Lo scopo è quello di mostrare agli appassionati del Vintage e non solo le bellezze e le potenzialità del nostro territorio.
Quest’anno l’evento si terrà nel parco Sandro Pertini e nello stadio Jannella di Grosseto nei giorni 13-15 agosto. Al suo interno interverranno grossi nomi del mondo dello spettacolo e del Jet Set musicale italiano.
Ogni giornata verrà inaugurata da un corteo di auto e moto d’epoca che sfileranno sui lungomari di Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto e Principina a Mare, con l’idea di incuriosire i bagnanti. Il loro arrivo all’interno dell’area del festival segnerà l’apertura effettiva dell’evento.
Il parco sarà ad ingresso gratuito; qui gli astanti potranno godersi spettacoli acrobatici itineranti e balli improvvisati in prossimità degli storici Ape Piaggio travestiti da consolle per l’occasione.
Potranno passeggiare tra bancarelle vintage e mezzi d’epoca e avranno la possibilità di sorseggiare un cocktail dissetante ideato direttamente dal 2 volte campione del mondo di bartending: Bruno Vanzan.
All’interno della zona in questione sarà inoltre presente un fotografo che realizzerà e stamperà fotografie in puro stile Vintage!
Al centro del parco sarà installato un red carpet di 20 metri dove i VIP terranno le loro interviste e gli utenti potranno vivere l’ebrezza di farsi immortalare calcando il tappeto rosso come capita solo alle celebrità.
Al calare del sole, per il pubblico pagante, nel vicino stadio Jannella andrà in scena uno spettacolo musicale (diverso ogni sera) con cantanti di fama nazionale e non solo… Tanto per dare un’idea del livello degli ospiti, a Ferragosto calcheranno il palcoscenico Fargetta, Molella, Albertino e Prezioso con il loro travolgente Deejay time!
A presentare ogni serata ci sarà il Conte Max, amatissimo cantautore grossetano. Ad accompagnarlo sarà la bellissima madrina d’eccezione Selvaggia Roma, concorrente del Grande Fratello Vip 2020.