L’amore vince su tutto
La partita del cuore per il reparto di neuro oncologia del Meyer (17 settembre 2021)
Nella piovosa serata del 17 settembre 2021 due squadre di artisti si sono esibiti in una performance calcistica volta a raccogliere fondi per il reparto di neuro oncologia del Meyer intitolata alla piccola Maria Sole Marras.
Il motto della serata “l’amore vince su tutto” ha scaldato i cuori dei donatori che nonostante il brutto tempo hanno fatto sì che la manifestazione avesse una notevole riuscita arrivando a raccogliere ben 2000€ per la Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer.
Klaudjo Viska, organizzatore dell’evento e partecipante della squadra di casa ha affermato:
Un bellissimo evento, ci siamo divertiti davvero tanto […] potevamo fare molto di più. Peccato.
La pioggia non ci voleva proprio
La partita è stata giocata allo stadio Carlo Zecchini di Grosseto dalla Nazionale Italiana Artisti tv contro gli Artisti grossetani, selezionati dall’amatissimo Conte Max Venturacci e dal suo socio Tore.
A condurre la serata la giornalista Francesca Ciardiello e, ad affiancarla, la splendida madrina d’eccezione Giulia Ragazzini, incoronata Miss Europa 2019. Hanno partecipato all’evento grandi nomi del panorama televisivo e culturale italiano e nazionale.
La Nazionale degli Artisti Tv è infatti composta da opinionisti, giornalisti, comici, doppiatori, fotografi ecc. che dal 1987 partecipano ad incontri calcistici e ad altri eventi in forma completamente gratuita.
Grazie all’intervento di sponsor e partner tecnici, i loro incassi vengono completamente devoluti agli enti benefici.
La loro missione è quella di divertirsi ma soprattutto di divertire e così è stato per l’evento della nostra città dove anche i nostri artisti, nonostante la stanchezza finale, hanno dato il massimo. Il cantautore maremmano Conte Max Venturacci ha infatti dichiarato:
Si vedeva che noi giocavamo quasi da fermi. Uno come il Conte Max è più bravo a mangiare i tortelli che a rincorrere un pallone
Serata da ripetersi e che ha svelato il grande cuore dei Grossetani, ma soprattutto ha dimostrato che davvero, se vogliamo…
“L’amore vince su tutto”!