Concerto di Natale

Concerto di Natale

Grazie alla LUX events quest’anno Grosseto ha potuto vivere un concerto di Natale molto particolare in accordo e con l’appoggio del Comune di Grosseto e del Sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

Con l’aiuto dei due artisti Alessandro Golini, ex violinista di Massimo Ranieri, e Dj Ettore Raso affacciati dalla terrazza del palazzo comunale, l’agenzia di eventi grossetana ha emozionato i cittadini che sono intervenuti in piazza del Duomo sfidando il freddo pungente con uno spettacolo musicale fuori dal comune.

Dalle ore 18:30 le lievi note supportate dall’atmosfera magica delle decorazioni circostanti, hanno trasportato i passanti in un magico panorama natalizio.

 

Gli auguri del Sindaco

A seguito della performance, il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha voluto scendere in mezzo ai suoi concittadini. Da lì ha augurato loro di trascorrere il periodo festivo nella serenità circondati dalle persone care.

Sui social ha poi commentato:

Stasera, in collaborazione con LUX events, si è tenuta la festa di Natale in cui ho augurato buone feste a tutti i miei cittadini. È stato un bellissimo ed emozionante evento, spero che sia piaciuto ai cittadini e che abbia contribuito a rendere ancora più bello il clima natalizio che si respira nella nostra città.

 

La musica vince il freddo e scalda il cuore

La musica del concerto di Natale grossetano è stata diretta  dalla travolgente performance di Dj Ettore Raso. Con la sua prorompenza ha fatto ballare tutti e regalato dei preziosi momenti di spensieratezza ai presenti che hanno affrontato le rigide temperature di fine anno pur di scaldarsi al ritmo incalzante della consolle.

 

La dedica a “Gigi”

Ettore è stato affiancato dalla poesia del violinista Alessandro Golini. Il musicista, per l’occasione, ha sfoggiato un romanticissimo violino illuminato.

Nel finale la piazza si è stretta nel ricordo di un amico di vecchia data: “Gigi” (Luigi Ambrosio) scrittore e anima del bar Ricasoli scomparso a causa di una brutta malattia che lo ha strappato prematuramente dalle braccia dei familiari e degli amici nel settembre 2021.

Per salutarlo sono state scelte le sognanti note dell’“Halleluja” di Leonard Cohen.

 

Il senso di appartenenza

LUX events individuando la pizza del Duomo come location dell’evento ha supportato anche i commercianti del Centro Storico che hanno accolto positivamente i partecipanti e il concerto in generale.

Diverse le testate giornalistiche che hanno realizzato articoli relativi alla manifestazione ed hanno pubblicato immagini e video sulle loro pagine social.

Visto il grande apprezzamento da parte della popolazione, il progetto verrà riproposto sia in altri periodi dell’anno che durante le festività invernali.

 

Concerto di Natale Grosseto 2021
La piazza del duomo di Grosseto vestita a festa e scaldata dalle note del Violino di Alessandro Golini e dalla Consolle di Ettore Raso per il Concerto di Natale 2021
Lascia un commento

Your email address will not be published.